Josè Ferrante

Direttore artistico

Salsa, Bachata, Portamento maschile, Salsa Giovani

3 VOLTE CAMPIONE EUROPEO E VICE CAMPIONE DEL MONDO 2014 DI BACHATA

Nasce a Trani (BA) nel 1986. Inizia a muovere sin da piccolo i suoi primi passi nelle balere coi genitori, dove scopre i balli latino americani e balli di gruppo. Negli anni successivi muove qualche passo di hip hop e successivamente, nel 2003, si avvcina allo studio delle danze caraibiche immergendosi totalmente nella cultura cubana (merengue, rumba e salsa cubana) e nel Los Angeles Style.

Ad ottobre 2006, conosce i SON COLMBIANOS, gruppo di fama internazionale, coi quali inizia una collaborazione lavorativa che lo porterà in numerosi congressi in Germania, Spagna, Portogallo, Svizzera e tanti altri paesi d'Italia e d'Europa. A Giugno dell'anno 2008 incontra Marco B. coreografo e ballerino dei FLAMBOYAN DANCERS. Anche con loro inizia un’avventura che gli procurerà numerosissime date in Spagna, Italia, Germania, Grecia, Portogallo, Svizzera. Amplia così sempre di più la conoscenza e la passione di salsa on1, on 2, cha cha, kizomba, bachata e tutto ciò che rientra nel settore caraibico.

Nel gennaio 2011 crea il nuovo gruppo JEL NEW DANCE LATIN COMPANY con Luca Manna e Edoardo Simoni, gruppo di soli uomini. Con loro realizza coreografie in stile Latin Jazz riscuotendo un grande successo in italia. A Ottobre 2011 crea un nuovo show “Solo Promise” con la ballerina Elena Avella con la quale intraprende un percorso di show in duo acro danza e latino americano che dà loro il titolo solo nel 2012 di campioni ITALIANI, FRANCESI E SPAGNOLI e VICE CAMPIONI DEL MONDO AL WORLD BACHATA MASTER 2014- Attualmente riconosciuti in Italia come i creatori della Bachata Fusion e organizzatori dei più Prestigiosi eventi in Italia dedicati al mondo delle danze caraibiche. Creatore del marchio Bachata Fusion®️ e organizzatore dello Europe Bachata Festival & Dancin Bachata Fusion festival Talenti.

Titoli conquistati: • vince numerose gare coreografiche di bachata acrobatica: • 1st place italy bachata day 2012 • 1st place kings of bachata Francia 2012 • 4th place bachata open Spagna 2012 • 1st place bachatarte improvisacion Spagna 2013 • 4th place bachatarte spagna 2013 • 3rd place italia bachatastar 2014 • 5th place oslo bachatastars • 2nd place bachatea (mondiale) 2016 • 3rd place world latin dance cup (gruppo) 2017 • 5th place world latin dance cup (couple mondiale) 2017.

Ad oggi Giudici e non più competitori di tutte le competizioni sopra elencate e tantissime altre Competizioni presenti in questo mondo

Formatore di più di 100 maestri in Italia e in europa con il metodo bachata Fusion Academy in collaborazione con CSEN

Elena Avella

Direttrice artistica

Bachata, Gestualità femminile, Fusion Lady

3 VOLTE CAMPIONESSA EUROPEA E VICE CAMPIONESSA DEL MONDO 2014 DI BACHATA

Ballerina professionista e coreografa internazionale. Attualmente direttrice artistica della scuola Mambojazz di Burago di Molgora.

Elena avella nasce a maggio nell’anno 1988. Inizia i suoi studi all’età di 11 anni frequentando un corso di danza moderna a spazio danza di Monza per ben 3 anni. All’età di 14 anni inizia un percorso accademico: TV SHOW durato 4 anni presso il M.A.S. di Milano dove apprende diverse discipline come danza classica, modern jazz, contemporaneo, acrobatica, hip hop, e discipline come la recitazione, il canto, la dizione e teoria e solfeggio, un percorso accademiaco che ha formato completamente Elena grazie anche ai professionisti che insegnavano all’interno; Alberta Palmisano, Lia Currier, Ludmill Cakalli, Rari ecc… All’età di 18 anni frequenta un anno di accademia al moma studios di Milano, dove studierà tutte le discipline riguardanti la cultura hip hop: new style, old school, house, video dance e altre… con Pietro froiio come direttore artistico. A 19 anni indirizza il suo percorso principalmente verso la danza classica e contemporanea, trasferendosi così, un anno a Roma per studiare con Mauro Astolfi e con Cristina Amodio, esponenti importanti della danza contemporanea e classica Elena frequenta anche parecchi stages dove studia con i migliori maestri del settore di danza: Ludmill Cakalli, Susanna Beltrami, Pietro Froiio, Max Savatteri, Pizzalis che l’aiutano a completarsi come artista e ballerina. A 22 anni cambia radicalmente mondo, dedicandosi così al latino americano e lavora così con un gruppo internazionale che la porterà a girare i più grandi congressi d’Europa: SON COLOMBIANOS. , prevalentemente salseri. A 23 anni balla in coppia con Josè Ferrante, con il quale dal 2011 inizia un percorso completamente diverso improntato sulla bachata acrobatica, ed è per questo che seguirà anche i LIBERI D per studiare acroyoga e acrobatica.

Titoli conquistati: • vince numerose gare coreografiche di bachata acrobatica: • 1st place italy bachata day 2012 • 1st place kings of bachata Francia 2012 • 4th place bachata open Spagna 2012 • 1st place bachatarte improvisacion Spagna 2013 • 4th place bachatarte spagna 2013 • 3rd place italia bachatastar 2014 • 5th place oslo bachatastars • 2nd place bachatea (mondiale) 2016 • 3rd place world latin dance cup (gruppo) 2017 • 5th place world latin dance cup (couple mondiale) 2017.

Ad oggi Giudici e non più competitori di tutte le competizioni sopra elencate e tantissime altre Competizioni presenti in questo mondo

Formatrice di più di 100 maestri in Italia e in europa con il metodo bachata Fusion Academy in collaborazione con CSEN

Attualmente Elena, ballando con Josè Ferrante, si sono proclamati vicecampioni del mondo al world bachata Masters di Madrid. ED IN ESCLUSIVA PER IL 2016 SI DIPLOMA COME INSEGNANTE DI POLE DANCE e ZUMBA


Jonathan Fernandez

Salsa cubana, Hip Hop, Reggaeton, Afro

Nasce a l’Avana il 27 dicembre 1994, dopo alcuni mesi si trasferisce a Milano con la famiglia dove viene introdotto nel mondo del ballo latino e caraibico grazie al padre che lo accompagna in questo Mondo. All’età di 12 anni inizia a muovere i primi passi di hip-hop e di salsa con Seo Fernandez come insegnate, dopo due anni di lasciare il ballo e di dedicarsi alla ginnastica artistica dove, diventando agonista, conquista la medaglia d’oro alla sbarra. Studia e si forma con il maestro Edwar Ramos, con Alessia Cornacchia e molti altri. Dopo il diploma scolastico sente il bisogno di partire per Cuba da solo per riscoprire le sue origini e immergersi nella cultura che tanto lo entusiasmava. Trascorre 9 mesi studiando la cultura e le danze folcloristiche cubane nella miglior scuola dell’Avana, il “Conjunto Folklorico Nacional”. Ragazzo pieno di talento e capacità, umile, determinato in ogni suo obiettivo e in grado di gestire tutte le situazioni nel modo più logico in tutta tranquillità, con la speranza di un futuro migliore e di successo, sempre dietro allo studio di stili nuovi, con il ballo nel sangue che muove la sua vita.

Yousef Zahir

Salsa

Dal 2010 al 2018 segue una lunga e continua formazione su numerosi stili: Guagancò e Columbia, hip hop, danze caraibiche di coppia, Afro Yoruba, danze urbane, Dancehall. Nel 2018 segue una Masterclass di hip hop con il maestro e coreografo Tony Stone e dal 2017 continua il percorso formativo in danze caraibiche, afro e folklore cubano con il maestro Angelo Gioffrè.

Dal 2018 ad oggi è ballerino della compagnia “Angelo Gioffrè Dance Company” del maestro Angelo Gioffrè. Nel periodo 2016-2018 è stato ballerino della compagnia “Edwar Ramos & Company” del maestro Edwar Ramos. Dal 2017 è insegnante di danze urbane presso le scuole “Spark Dance Academy” e “Mosaico Dance” di Milano.

Marco e Paola

Bachata

Marco Ungaro, ballerino e insegnante di bachata, inizia i suoi primi passi da allievo nel 2014. Ha fatto parte del gruppo Milano Touch, coreografie di Ataca y La Alemana esibendosi in alcuni Eventi. Collabora con i migliori locali di Milano. Ha studiato con i migliori ballerini internazionali.

Si è fatto riconoscere in tutto il mondo grazie al video Bailame, ad oggi è uno dei video più visualizzati di Bachata su YouTube. Diplomato come insegnante di danze caraibiche riconosciuto dal CONI.

Insegna in diverse scuole di Milano, partecipa frequentemente come insegnante a numerosi congressi importanti in Italia e in Spagna. Nel 2018 si diploma come Bachateacher con i grandi maestri Andrea e Silvia. Predilige uno stile di Bachata Fusion (Sensual, Dominicana, Pasitos e Figurata).

Lucilla Rosellini

Bachata Sensual

Lucilla Rosellini si forma da ben 5 anni all'interno della MamboJazz studiando son tutto lo staff al completo e preparandosi con i suoi insegnanti Josè Ferrante y Elena Avella con lezioni private e collettive e continua ad aggiornarsi. Insegnante diplomata CSEN e parte fondamentale della squadra, formatasi anche con il Bachata Fusion Academy, simbolo della Bachata Sensual in Mambojazz e in altre scuole famose del milanese. Sul podio e rappresentante dell'Italia nel campionato mondiale Bachata Stars.

Priscilla Malerba

Salsa & Bachata

Imparare da Maestri pieni di Karma e Buona energia é indispensabile e con Priscilla tutto diventa più semplice e fattibile. Imparate a ballare con Priscilla, Salsa & Bachata maestra formata all’interno di MamboJazz con Josè Y Elena e diplomata con CSEN.

Tamar

Heels

Diplomata all'accademia di danza Moma Studios di Milano, approfondisce i suoi studi a Londra facendo stage con artisti internazionali. Ha lavorato con artisti come Annalisa, Baby K, Elettra Lamborghini e in eventi importanti come L'Oreal, Aldo Coppola, Pinko, Jimmy Choo.

Laura Basso

Segretaria

La nostra segretaria che ormai ci accompagna da parecchi anni nella nostra squadra e che saprà sempre rispondere ad ogni vostra domanda e vi aiuterà a trovare la soluzione migliore per la crescita della vostra Passione.